Navigando il sito clinicalbeauty.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK
  

CO.GE.CO. S.r.l. con sede legale in via Genova 16, 29122 Piacenza (PC), iscritta al Registro Imprese di Piacenza Reg. CCIAA Piacenza – REA n° PC-177580, P.IVA 01614610333, è titolare del sito http://www.salutenaturale.eu

Il contratto stipulato tra la società CO.GE.CO. S.r.l. e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della società CO.GE.CO. S.r.l..
Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.


1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. CO.GE.CO. S.r.l. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del cliente.

Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

Le eventuali offerte speciali promosse sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti. Le offerte speciali proposte non sono cumulabili.

Qualora un'offerta speciale preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a L'Esercente e fino all'esaurimento delle scorte.

Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.


2. ORDINI

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a CO.GE.CO. S.r.l. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a CO.GE.CO. S.r.l. costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per CO.GE.CO. S.r.l. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di CO.GE.CO. S.r.l., equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

CO.GE.CO. S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di CO.GE.CO. S.r.l. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente) CO.GE.CO. S.r.l. provvederà al più presto ad informare il cliente.


3. MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento effettuato contestualmente all'ordine è a titolo di deposito cauzionale. Questo si riterrà incassato a titolo definitivo, quale corrispettivo della cessione, al momento della spedizione della merce previa verifica della disponibilità della medesima;

qualora, per qualunque motivo, l'ordine non possa essere evaso si provvederà al rimborso integrale della cauzione nel termine di 15 giorni dal suo ricevimento;

Qualora la cauzione versata sia insufficiente rispetto al valore finale della vendita sarà richiesto il saldo o, in sua mancanza, l'ordine si considererà rifiutato e la cauzione sarà restituita nei termini suindicati;

I documenti fiscali saranno emessi come stabilito al successivo punto 4.

Le modalità di pagamento che la società CO.GE.CO. S.r.l. applica ai suoi clienti sono le seguenti:

• 3.1 Pagamento con Carta di Credito (su server sicuro della Banca)

• 3.2 Pagamento con Servizio Paypal (con Carta di Credito)

3.1 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Si accettano tutte le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, MasterCard, Maestro.
Servizio disponibile online su server sicuro della Banca.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di disdetta dell'ordine da parte del cliente o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della società CO.GE.CO. S.r.l., verrà richiesto contestualmente da quest'ultima l'annullamento della transazione e la restituzione dell'importo impegnato.
I tempi di restituzione, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso la società CO.GE.CO. S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
La società CO.GE.CO. S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la società CO.GE.CO. S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto la società CO.GE.CO. S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico della società CO.GE.CO. S.r.l. conserverà tali dati.
In nessun caso la società CO.GE.CO. S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.
3.2 PAGAMENTO TRAMITE SERVIZIO PAYPAL (consigliato)

Il pagamento in questo caso viene effettuato tramite PAYPAL, un metodo di pagamento online che ti consente di pagare i tuoi acquisti in tutta sicurezza servendoti della tua carta di credito (Visa, Visa Electron e Mastercard ) o carta prepagata (es. Postepay), senza fornire i tuoi dati al venditore.

PayPal consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro.

La registrazione al servizio e l'invio di denaro sono gratuiti ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la propria carta di credito.

In nessun momento della procedura di acquisto CO.GE.CO. S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito da te indicata.

La spedizione avverrà non appena pervenuto il pagamento.


4. SPEDIZIONI E FATTURAZIONE

Tutta la merce è spedita con documentazione fiscale emessa da CO.GE.CO. S.r.l. al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.
Se espressamente richiesta sarà emessa fattura accompagnatoria. A tal fine è indispensabile comunicare valida partita Iva e codice fiscale. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente al momento dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.


5. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano in base alla modalità di pagamento e vengono calcolate automaticamente al momento dell'acquisto.

La spedizione della merce avverrà entro 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine (salvo disponibilità), tramite corriere espresso GLS srl o analogo con tempi di consegna di circa 2/4 gg. lavorativi (escluso sabato e domenica) successivi al ritiro.

Le spese di spedizione ammontano a:

Spese di spedizione con avviso di messa in consegna (sms o email) € 10,00

Spese accessorie facoltative (ove previste):

Assicurazione € 2,00

Espresso (entro le ore 12,00 del giorno successivo alla partenza) € 3,00

PIN identificativo € 6,00

NOTA BENE: si consiglia di far destinare il pacco ad un recapito dove negli orari lavorativi sia sempre presente qualcuno. È possibile indicare l'orario di consegna.

Si prega di indicare un indirizzo di spedizione completo (con città e sigla della provincia, C.a.p preciso e specifica se via/corso/piazza, il numero civico e qualora fosse senza numero civico la dicitura s.n.c.) dove sia presente qualcuno a ritirare la merce ed inoltre comunicarci un recapito telefonico raggiungibile (avvertiamo che il corriere potrebbe chiamarvi con numero aziendale anonimo). Il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa oppure a conoscenza della portineria.

Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.
Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.
In quest'ultimo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, la società CO.GE.CO. S.r.l. adirà le vie legali per il recupero del suddetto credito.


6. TEMPI DI CONSEGNA

Gli acquisti saranno spediti a cura della società CO.GE.CO. S.r.l. entro 30 giorni (salvo disponibilità) dal momento di ricezione dell'ordine mediante corriere.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende al piano strada.


7. COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

• Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

• Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

• In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna scrivendo "ACCETTO CON RISERVA" con la motivazione e poi apporre la propria firma.

• Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o dell'Azienda CO.GE.CO. S.r.l. a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato.

Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


8. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti dalla società CO.GE.CO. S.r.l. sono coperti da garanzia. Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta di consegna.
In tali casi il cliente potrà contattare direttamente i nostri uffici inviando una email sul indirizzo: assistenza@salusnaturalis.it o in forma scritta CO.GE.CO. S.r.l. - Via Genova, 16 - 29122 PIACENZA e inviare poi il prodotto a tale indirizzo. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.
Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc..). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitato in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La società CO.GE.CO. S.r.l. in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla società CO.GE.CO. S.r.l..
Nessun danno può essere richiesto alla società CO.GE.CO. S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni.

9. DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell'/art. 64 del D.Lgs. 206/05.
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un telegramma, un'e-mail o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La predetta Raccomandata A.R. deve essere inviata al seguente indirizzo:
CO.GE.CO. S.r.l. - Via Genova, 16 - 29122 PIACENZA e deve contenere:
• la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;

• l'indicazione del prodotto relativo;

• il numero della eventuale fattura o del documento fiscale sostitutivo;

• i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita o documento fiscale sostitutivo.

Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, la società CO.GE.CO. S.r.l. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale.

Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;

• non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;

• il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc).

La spedizione, fino all'attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della società CO.GE.CO. S.r.l., è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la società CO.GE.CO. S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore.

In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la società CO.GE.CO. S.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti etc.).

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società CO.GE.CO. S.r.l. provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

NOTA BENE: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.


10. FORO COMPETENTE

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni di vendita, sarà devoluta alle competenza esclusiva del tribunale di Piacenza.







 
Vuoi acquistare?
SEGUICI SU
CO.GE.CO SRL società a socio Unico | Via Ongina, 24 29122 Piacenza | Capitale sociale € 100.000,00 i.v.
REA PC - 177580 | Registro Imprese Piacenza: 01614610333 | C.F./P.IVA: 01614610333 | privacy | condizioni